Programma Circoscrizione Nord

  1. Promuovere delle azioni al fine di sollecitare l’amministrazione comunale a farsi carico di una soluzione al traffico del “nodo S. Ilario” in accordo con il comune di Volano. 
  2. Proporre l’acquisizione del comparto ex Mangimificio SAV all’amministrazione comunale modificando la destinazione urbanistica al fine di destinare l’area a parco pubblico, sedi di associazioni o alloggi e spazi aggregativi per anziani. 
  3. Individuare degli spazi idonei per le feste e manifestazioni del quartiere riqualificando anche quelli esistenti come la Piazza della Pace. 
  4. Valorizzare aprendo alla comunità il laghetto ex Cava Manica per favorire momenti di aggregazione sociale. 
  5. Sostenere le iniziative promosse dalle associazioni del quartiere in particolare quelle che si rivolgono al mondo giovanile (come lo SMART Lab). 
  6. Valorizzare l’apertura delle due chiese a S. Ilario (romanica e ex istituto) per visite e iniziative culturali. 
  7. Impegnarsi con l’amministrazione comunale per una manutenzione adeguata delle aree verdi e spazi pubblici migliorando gli accessi anche al bosco della città con adeguata segnaletica. 
  8. Promuovere un progetto di arredo urbano in tutto il quartiere in particolare modo nei punti di accesso alla città. 
  9. Sollecitare l’amministrazione comunale ad installare le barriere antirumore sulla bretella di collegamento con Villa Lagarina e in alcuni tratti della ferrovia in accordo con la provincia. 
  10. Completare l’area sportiva ricreativa a S. Ilario a nord dell’istituto Marconi per un utilizzo sia scolastico che dei residenti prevedendo la predisposizione dei servizi igienici e una stazione di bike sharing e e-motion. 
  11. Individuare una possibile area svago per cani
  12. Sostenere il prolungamento del collegamento ciclo-pedonale con Volano.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora